fbpx

LA PELLE IDRATATA, SANA E LUMINOSA INIZIA QUI

PYTHO + COMPLEX PRO-AGE™

I valori Lumanova sono rappresentati dall’unione tra la natura e la scienza, quel legame indissolubile e necessario per creare prodotti veramente efficaci che si adattino a tutte le tipologie di pelle.

Il Phyto+Complex Pro-Age™ è il nostro esclusivo mezzo per diffondere la nostra cultura di cura della pelle: nato prendendo ispirazione dal miracoloso ciclo fisiologico del corpo umano, contiene ingredienti selezionati di altissima qualità, clinicamente e dermatologicamente testati per sicurezza, stabilità ed efficacia.

Il contenuto del Phyto+Complex Pro-Age™ interagisce con tutte le pelli nello stesso modo, unico ed efficace.

PHYTO +

Alla base della nostra formula naturale abbiamo scelto una nuova combinazione di estratti mediterranei ad effetto anti macchia della pelle, sicura e naturale. Questa è una nuova combinazione di estratti vegetali ottenuti da specie tipiche mediterranee come l’estratto del frutto del cappero, dell’arancia, dei chicchi di riso e delle foglie di olivo; queste piante sono state scelte in quanto caratterizzate da un’elevata attività antiossidante attribuita all’alto livello di polifenoli. L’effetto anti melanogenico di ciascun estratto e la loro combinazione è stato valutato mediante modelli in vitro, mentre sono stati condotti esperimenti in vivo per determinarne l’azione sbiancante della pelle e la tolleranza cutanea.

COMPLEX

Alla base della nostra formula scientifica sono presenti i peptidi biomimetici o peptidi bioattivi. I peptidi biomimetici sono attivi di moderna concezione biochimica, di piccole dimensioni, formati da sequenze di amminoacidi che si ispirano alla natura della nostra pelle. I peptidi biomimetici presenti nella nostra formula, mimano la funzionalità delle cellule naturalmente presenti nella pelle, stimolando la produttività delle cellule con conseguente incremento della produzione endogena di sostanze fondamentali alla salute e al benessere della nostra pelle come il collagene, l’elastina, l’acido ialuronico, i fattori di crescita.
Garantiamo in questo modo la sicurezza di un prodotto altamente performante e tollerabile perché viene riconosciuto dall’epidermide come qualcosa che fa già parte di essa.

PRO-AGE

Dedicate alla qualità e realizzate per la vita moderna, le nostre formule professionali si concentrano sulla salute della pelle. L’approccio minimalista alla skincare si manifesta sotto forma di una visione della cura della pelle che si basa sulla riduzione del numero di cosmetici, rivalutando ciò di cui la pelle ha veramente bisogno.
L’obiettivo è comune per ogni essere umano: una pelle più bella e più sana, giorno dopo giorno. Il progresso, non la perfezione, è il nostro obiettivo, con prodotti multitasking e attraverso un approccio professionale a formulazioni innovative. 

La dermocosmesi non ha genere, non ha etnia, non ha età. Si tratta di prendersi cura di sé stessi.

Principi attivi potenti

Texture pulite e leggere

 

Cosa succede 
nella nostra pelle?

L’invecchiamento cutaneo inizia sotto la superficie della pelle all’interno della matrice extracellulare (MEC). Questa struttura cutanea è costantemente in movimento ed è coinvolta nei cambiamenti cutanei legati all’età, nella guarigione delle ferite e nella comunicazione tra le cellule della pelle.

La matrice extracellulare assume una struttura precisa e costituisce l’ambiente in cui sono immerse le fibre e le cellule dell’organismo che formano l’impalcatura di sostegno per i tessuti di tutto il corpo, svolgendo un ruolo essenziale nell’integrità strutturale e funzionale.
Con l’avanzare dell’età la matrice extracellulare tende gradualmente a perdere la sua integrità strutturale e funzionale. Le cause di questo fenomeno sono molteplici, ma tra di esse svolgono un ruolo determinante lo stress ossidativo, le infezioni, l’accumulo di AGEs e la scorretta alimentazione.

Così la comunicazione tra le cellule viene compromessa a causa del rallentamento degli scambi metabolici, i residui tossici delle attività cellulari si accumulano ed innescano un circolo vizioso accelerando i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Le cellule presenti risentono istantaneamente di queste alterazione e riducono la loro capacità di assimilare i nutrienti e, di conseguenza, la pelle, l’organo più sensibile alle alterazioni della matrice extracellulare, diventa sottile e atrofica a casa della sua disidratazione.

 

Come agisce il 
Phyto + Complex Pro-Age™?

Il principale compito del Phyto+Complex Pro-Age™ è quello di riattivare e rivitalizzare le cellule della pelle, stimolando e promuovendo lo sviluppo dei fibroblasti, la proliferazione delle cellule e la ricostruzione cellulare della pelle. Il sistema interagisce in maniera selettiva con i fibroblasti, le cellule tipiche e più numerose del tessuto connettivo, che hanno il compito di produrre tutte quelle sostanze (collagene, elastina, acido ialuronico) che formano l’impalcatura e il sostegno della nostra pelle.
Tra i diversi effetti biologici dell’età, l’invecchiamento della pelle è uno dei più evidenti. Le principali conseguenze dell’invecchiamento sono le rughe, la disidratazione, l’apparizione di macchie scure e la diminuzione dell’elasticità, dovuta ad una diminuzione dell’attività dei fibroblasti.

Dall’inizio alla fine della propria vita, ogni cellula ha bisogno della matrice extracellulare così come l’uomo dell’aria. La salute dell’uomo non dipende solo dalla sua integrità fisica, ma anche dalle buone condizioni dell’aria in cui vive.

Perchè lumanova
Chi siamo

Glossario degli ingredienti
Per saperne di più